Vaccini. Campagna antinfluenzale dal 3 novembre, da oggi le prenotazioni

SONDRIO – La campagna per il vaccino antinfluenzale promossa dalla Regione Lombardia, con Ats Montagna e Asst Valtellina e Alto Lario, sul nostro territorio partirà il 3 novembre.

La vaccinazione potrà essere effettuata presso il proprio medico di medicina generale o pediatra di famiglia che si sono resi disponibili oppure, in alternativa, in uno dei centri vaccinali a Bormio-Livigno, Morbegno, Tirano, Sondrio, Chiesa in Valmalenco, Chiavenna e Dongo.

La prenotazione è però obbligatoria e dovrà essere effettuata chiamando il centro vaccinale di riferimento nei giorni e negli orari definiti oppure compilando l’apposito modello sul sito internet www.asst-val.it. Le prenotazioni sono attive a partire da oggi, lunedì 12 ottobre.

Il vaccino antinfluenzale è gratuito per le categorie già previste, ovvero persone fragili e ultrasessantacinquenni, ai quali si aggiungono, secondo quanto previsto da Regione Lombardia, i bambini da sei mesi a sei anni e le persone con un’età compresa tra i 60 e i 64 anni.