Protezione civile. Nella settimana nazionale le iniziative tra i banchi di scuola

Il Centro di Promozione della Protezione Civile di Sondrio (CPPC), che ha come scuola capofila l’ITAS “G. Piazzi” insieme all’Istituto professionale “Besta-Fossati” di Sondrio, organizza per domani – mercoledì 14 ottobre – un evento che si inserisce nell’ambito delle iniziative legate alla “Settimana nazionale della Protezione Civile” promossa all’interno delle scuole di ogni ordine e grado della provincia.

L’evento fa seguito all’incontro di domenica scorsa, 11 ottobre, che ha dato il via alla “Seconda settimana nazionale della Protezione Civile”: 7 giorni di attività in cui tutti i cittadini potranno conoscere più da vicino il Servizio Nazionale di Protezione Civile.

Quest’anno la situazione legata all’emergenza da Covid-19 ha reso necessario organizzare tali iniziative in modalità digitale, in modo da poter essere seguite a distanza attraverso i social all’hashtag #iononrischio2020, sul sito www.iononrischio.it o dalla app AllertaLOM.

“Oggi più che mai è importante che i nostri ragazzi abbiano l’opportunità di conoscere da vicino lo straordinario mondo della Protezione civile – sottolinea il dirigente Ust, Fabio Molinari – Ritengo che le azioni messe in campo dal CPPC rappresentino, a tutti i livelli, un momento di riflessione fondamentale anche nell’ottica di valorizzare un più ampio e articolato percorso di educazione alla legalità”.