Morbegno. Slitta il cantiere al Campo ex suore, non la consegna

MORBEGNO – L’apertura del cantiere nell’area del Campo ex suore di Morbegno era stata fissata immediatamente a ridosso del passaggio del Giro d’Italia – previsto il prossimo 23 ottobre – ma l’emergenza Covid ha, molto probabilmente, fatto slittare in avanti la data di inizio lavori. La loro consegna, però, rimane fissata per il marzo del 2022.

“La delibera di marzo ci tutela – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici di Morbegno Franco Marchini – La realizzazione del parcheggio multipiano richiederà 15 mesi quindi la data di consegna non è cambiata ed è sempre fissata a marzo 2022”.

L’area del Campo ex suore adiacente al liceo Nervi-Ferrari – stando al progetto definitivo approvato lo scorso febbraio – ospiterà, una nuova struttura di tre piani, di cui uno parzialmente interrato, che conterrà un totale di 255 posti auto. Il terzo piano sarà leggermente sfalsato rispetto al sottostante e sarà collegato con una rampa di accesso percorribile anche dai camion.

Il parcheggio, stando alla convenzione Morbegno 2000 verrà realizzato dai privati che hanno stretto l’accordo con il Comune di Morbegno.

M. B.