Eventi. Successo per la prima edizione del “Valtellina&Brianza-Volo a vela”

ALZATE BRIANZA (CO) – Ad Alzate Brianza,  località Verzago, la prima edizione del Valtellina&Brianza – Volo a vela – ottobre 2020, organizzato dal TeamMazzu di Stefano Mazzucchi. Al raduno hanno partecipato molti appassionati di aliante ed è stata l’occasione per cementare il connubio che lega la Valtellina alla Brianza sia dal punto di vista dell’enogastronomia che dell’attività sportiva.

Molti gli ospiti presenti, tra cui due piloti paralimpici di volo a vela, appartenenti alla squadra nazionale, Igor Macera e Iwan Piccioni. Ad impreziosire la giornata è stato anche il giovanissimo (quattordicenne) violinista e pianista Riccardo Nani che ha allietato tutti i presenti con un intermezzo musicale che voleva unire, idealmente, la terra al cielo.

Pizzoccheri, bresaola ed il vino valtellinese sono stati i protagonisti indiscussi del lato enogastronomico della manifestazione. Un ampio successo decretato anche dagli spettacolari voli a bordo degli alianti messi a disposizione dall’Aeroclub Volovelistico Lariano – A.v.l.