Grappolo d’Oro. Causa Covid rinviata a primavera la 37° edizione

CHIURO – Rinviata all’anno prossimo la 37° edizione del Grappolo d’Oro, precedentemente fissata a Chiuro per questo ed il prossimo fine settimana.

“Nonostante la manifestazione fosse stata pensata nel pieno rispetto della normativa anti-Covid e delle misure per il contenimento del contagio – sottolineano gli organizzatori – la Pro Loco di Chiuro ha accolto le indicazioni del DPCM del 18 ottobre e responsabilmente ha assunto la decisione di rinviare l’evento alla prossima primavera”. La decisione è giunta a pochi giorni dall’avvio della rassegna, con serate immaginate e strutturate per dare voce al patrimonio enogastronomico della Valtellina all’insegna della convivialità.

“La durata della manifestazione – aggiungono – la condivisone di vini e di piatti di eccellenza, il profilo dei partecipanti e il gioco interattivo non ci consentono di realizzare gli eventi in modalità digital o webinar. In perfetta coerenza con questi obiettivi, preferiamo oggi mettere al primo posto il bene e la salute della nostra comunità”.