Morbegno. Con il Trofeo Vanoni un seminario sportivo online

MORBEGNO – Il weekend dedicato al Trofeo Vanoni prevede sabato 24 ottobre alle 15 un seminario sportivo che vedrà come relatore, per il terzo anno consecutivo, il dottor Matteo Vagli, apprezzato psicologo e docente della Scuola regionale dello sport CONI Lombardia.

Il convegno, dal titolo “Potenziare l’autostima e il benessere tra mascherine e igienizzanti. Suggerimenti e consigli per capire la relazione tra adulto e bambino”, vuole essere un momento di incontro tra specialisti ed operatori della formazione per mettere in risalto, in questo momento particolare, come il mondo sportivo giovanile, la scuola e la famiglia possano contribuire a dare stimoli e supporto positivo ai propri ragazzi in questa particolare età di sviluppo fisico e di crescita piscologica.

Le alleanze e le buone prassi finalizzate all’acquisizione consapevole di corretti stili di relazione saranno efficaci strumenti educativi da sperimentare nei prossimi mesi sia nel mondo sportivo, sia nelle relazioni interpersonali che a casa propria. Non esistono ricette vincenti, ma prassi valoriali positive utili ad affrontare ansie e situazioni di stress. Capirle e riconoscerle è il primo passo per vivere meglio le situazioni conflittuali e trasformarle in positivo.

Il tema è di grande attualità, soprattutto in queste settimane in cui la situazione è peggiorata e si prospettano ulteriori limitazioni per il contenimento del Coronavirus.

L’iscrizione al seminario è gratuita ma obbligatoria a questo link:
https://forms.gle/kxvSWBJehcfBWq9VA