Sondrio. Alla “Pio Rajna” l’incontro virtuale con la scrittrice Iaia Caputo

SONDRIO – A Sondrio la scrittrice Iaia Caputo sarà l’ospite del prossimo incontro con l’autore, promosso dalla biblioteca “Pio Rajna” per lunedì 2 novembre, alle ore 17, che si svolgerà on line, sulla piattaforma Zoom.

Leggere per conoscere, leggere per emozionarsi” rientra nell’iniziativa nazionale “Oltre il Maggio dei Libri 2020”. Iaia Caputo, scrittrice, giornalista e traduttrice, già ospite della biblioteca tra il dicembre del 2019 e il gennaio di quest’anno per condurre dei workshop di scrittura, presenterà il suo nuovo romanzo, “Il gusto di una vita”, dialogando con il direttore Adriano Stiglitz. L’incontro sarà introdotto dall’assessore alla cultura Marcella Fratta.

Già autrice dei saggi “Mai devi dire” e “Le donne non invecchiano mai” e dei romanzi “Dimmi ancora una parola” e “Era mia madre”, Iaia Caputo, nel suo ultimo lavoro, narra di un viaggio esistenziale nel quale ciascuno può riconoscersi, perché al di là della geografia e della storia personale, la memoria si scompagina e si ricompone per tutti allo stesso modo, in un’unica grande commedia umana.

Per assistere all’incontro on line è necessario prenotarsi scrivendo a biblioteca@comune.sondrio.it entro le ore 12 del 2 novembre fino ad esaurimento dei cento posti disponibili.