Tirano. Dall’alluvione al Covid: dopo 33 anni in pensione il capo degli operai comunali

TIRANO – È andato in pensione oggi, dopo 33 anni di servizio, Marco De Campo – il secondo da sinistra nella foto – capo degli operai del Comune di Tirano.

“Marco ha iniziato a lavorare per il comune di Tirano durante l’emergenza dell’alluvione in Valtellina del 1987 – ha ricordato il sindaco di Tirano Franco Spada – e termina la sua attività durante l’attuale epidemia di Covid-19. Forse è nelle stelle il suo ruolo di coordinatore e motore del gruppo di protezione civile comunale dove continuerà a svolgere il suo lavoro con ancora maggior impegno”.

L’attività di De Campo è stata caratterizzata dall’assoluta disponibilità in qualsiasi ora della giornata dalla capacità di trovare soluzioni veloci e risolutive in qualsiasi situazione. “Credo che Marco- conclude Spada – riuscirà a trasmettere tali valori di servizio pubblico nell’impegno che continuerà nella squadra di protezione civile e approfitto di questo momento per invitare qualsiasi ragazzo ad avvicinarsi alla protezione civile comunale per poter servire in maniera attiva la nostra comunità”.