Calcio a 5. La MGM 2000 perde ancora ma mostra qualche segno di miglioramento

SERRAMANNA (CA) – Dopo il ko per 10-2 subito all’esordio in B sul campo del fortissimo Domus Bresso, squadra tra le favorite per il successo finale e quindi per il passaggio di categoria, la formazione morbegnese della Mgm 2000 ha affrontato la prima delle tre trasferte in terra sarda.

Sul campo del C’è Chi Ciak, formazione neopromossa, mister Gimmy Craperi e i suoi ragazzi avrebbero sperato di portare a casa, contro una “pari grado” almeno il primo punticino della stagione. E invece le cose non sono andate così e la MGM 2000 è tornata nel “continente” con una sonora sconfitta per 9-4 che non ammette repliche.

Dopo aver affrontato il viaggio in aereo, partendo da Orio al Serio alle prime ore dell’alba destinazione Serramanna (Sud Sardegna), la Mgm 2000 è scesa in campo un po’ timida e già dopo pochi minuti si è ritrovata sotto 2-0 per i gol di Piddiu e del brasiliano Ribas, autentico mattatore della gara che ha letteralmente fatto ammattire il team valtellinese. La prima frazione si è poi chiusa sul 4-0 dopo i gol di Ribas e Marini.

Nel secondo tempo però è scesa in campo un’altra Mgm 2000 che, con trascinata dal neo acquisto Di Gregorio autore di due grandi gol, si è portata sul 4-2. Ma Ribas e Piddiu, due volte, hanno dilatato il punteggio fino al 7-2. I morbegnesi hanno provato a reagire, portandosi sul 7-4, ma nel finale Marini e, ancora, un incontenibile Ribas hanno battuto l’ottimo De Lucia fissando il punteggio sul 9-4.

Un’altra sconfitta per i ragazzi del presidente Marco Manenti che però hanno a tratti mostrato incoraggianti miglioramenti. La squadra è apparsa in crescita ma dovrà trovare maggiore continuità per sperare di potersi salvare in un campionato tosto come la serie B. Il prossimo impegno per la Mgm 2000 è quello di sabato prossimo 7 novembre in casa contro il Lecco, in un derby sentitissimo. L’obiettivo? Levarsi immediatamente dal fondo della classifica.