Sondrio. Al bar dopo le 18, litiga con gli agenti: nei guai una 41enne

SONDRIO – Una 41enne di Sondrio – in evidente stato di ubriachezza – è finita nei guai in seguito ad un alterco con gli agenti della Questura che, nella serata di ieri, sono intervenuti in un bar di piazzale Bertacchi a Sondrio che non aveva chiuso i battenti nonostante fossero passate le 18.

Il titolare ha polemizzato con gli agenti, sia riguardo al contenuto del Dpcm sia alle contestazioni che gli sono state mosse. In aggiunta a tutto ciò si è lasciato andare ad atti di violenta intemperanza: il barista avrebbe infatti scagliato un bicchiere nell’acquaio rompendolo e, una volta all’esterno del locale, avrebbe lanciato le sedie di pertinenza del bar nella vicina area verde.

Ad aggravare la situazione i due avventori che inizialmente si trovavano all’interno del bar – un uomo e la 41enne poi deferita in stato di libertà – ma che, una volta usciti dall’ingresso posteriore, hanno raggiunto gli operatori.

A questo punto la donna ha iniziato ad indirizzare improperi verso gli agenti. Inutilmente gli operatori hanno chiesto ai due, in visibile stato di alterazione etilica, di consegnare un documento d’identità. A questo punto sono stati richiesti rinforzi che, giunti sul posto, hanno fornito ausilio agli agenti riportando i due alla ragione e convincendoli a consegnare quanto loro richiesto.