Calcio a 5. La MGM 2000 è pronta per il super derby contro il Lecco C5

MORBEGNO – Reduce da due pesanti ko, il primo in casa della fortissima Domus Bresso e il secondo della scorsa settimana in terra sarda contro il Ce Chi Ciak, la MGM 2000 del presidente Marco Manenti scenderà in campo sabato pomeriggio alle 16 per affrontare i “cugini” del Lecco C5 in un incontro valido per la 4^ giornata del girone di andata del campionato nazionale di Serie B di calcio a cinque.

Uno dei pochi, pochissimi, avvenimenti sportivi organizzati in questo fine settimana in provincia di Sondrio, dopo l’uscita di un DPCM che ha di fatto imposto il lockdown. Quello col Lecco C5 non è un incontro uguale agli altri per una MGM 2000 che, nelle annate precedenti, ha sempre visto il club lecchese come un “miraggio” o comunque una sorta di punto di arrivo.

“Nei confronti del Lecco C5 abbiamo sempre avuto una sorta di ammirazione – ci conferma Manenti – loro hanno sempre giocato in categorie superiori alla nostra e noi abbiamo sempre avuto l’ambizione, diciamo così, di raggiungerli. Ce l’abbiamo fatta e domani ci giocheremo il ‘nostro derby’ con tanto entusiasmo e lo faremo sul nostro campo”.

Quello di domani sarà anche il primo storico incontro casalingo in serie B per il club morbegnese e il primo stagionale tra le mura amiche per i morbegnesi. Buone notizie dall’infermeria. Mister Gimmy Craperi recupererà infatti due big come Alvarez e Moia mentre sarà ancora fermo ai box Gramegna.

“Scenderemo in campo con la rosa quasi al completo e, dopo aver pagato dazio nelle prime due gare, siamo pronti a conquistare il primo risultato utile stagionale e quindi a rompere il ghiaccio. Ma sappiamo che contro il Lecco C5, squadra giovane con un paio di big capaci di fare la differenza, non sarà assolutamente facile. Noi dovremo azzerare gli errori anche banali commessi nei primi due match”.