Morelli. 10 decessi da inizio novembre, ricoverati 117 pazienti

SONDALO – Dal 1° di novembre nell’ospedale Morelli di Sondalo si sono registrati 10 decessi legati al Covid-19, la metà dei 20 verificatesi in tutto il mese di ottobre. Le persone che hanno perso la vita a causa del Covid-19 sono ottantenni e settantenni ma anche sessantenni.

Nei quattro reparti Covid-19 ospitati nel primo padiglione e nei due moduli della Terapia intensiva del quarto sono ricoverati complessivamente 117 pazienti, di cui nove in Rianimazione dopo i due decessi di ieri. Si aggiungono i 16 del reparto Obi, l’Osservazione breve intensiva, alcuni dei quali con sintomi lievi, che, in caso di evoluzione positiva della malattia, potrebbero essere presto dimessi. La pressione sulla struttura ospedaliera e sul personale è forte e l’auspicio è che non sia necessario aprire nuovi reparti Covid-19, per i quali sarebbe problematico reperire medici e infermieri.

“L’impegno di tutti è straordinario – sottolinea il direttore generale Tommaso Saporito – Le nuove restrizioni introdotte da oggi dovranno servire a contenere la diffusione del contagio e a ridurre i ricoveri, quindi è fondamentale che tutti rispettino le regole limitando le uscite a reali necessità e adottando i comportamenti più appropriati”.