Morelli. “Indagate Fontana”, l’ultima provocazione a difesa dell’ospedale

SONDALO – Un esposto al Procuratore della Repubblica di Sondrio per denunciare la situazione sanitaria venutasi a creare in Alta Valtellina. Questa l’ultima iniziativa a difesa dell’ospedale di Sondalo lanciata dal gruppo “Gente di Montagna” attivo all’interno del comitato “Io sto con il Morelli”.

Gli attivisti hanno chiesto ai propri sostenitori di inoltrare un esposto alla Procura della Repubblica, in via Mazzini a Sondrio, chiedendo di “Intervenire immediatamente a difesa del nostro sacrosanto diritto alla salute: Art. 32 della Costituzione Italiana, scritta dai nostri padri fondatori con un obiettivo ben chiaro in mente: la tutela dei cittadini. Un valore che a Milano in palazzo della Regione pare abbiano dimenticato da troppo tempo”.

La richiesta contenuta nell’esposto è quella di indagare, sotto il profilo penale, il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, i due assessori regionali Massimo Sertori e Giulio Gallera e i vertici dell’Asst e di Ats della Montagna per “Interruzione di un ufficio di servizio pubblico o di un servizio di pubblica necessità”.