MGM 2000. Primo punto della stagione, Craperi: “Soddisfatto del risultato”

MORBEGNO – La MGM 2000 si gode il primo punticino della sua storia e della sua stagione. Un punto di partenza verso quella salvezza in serie B che era e rimane l’obiettivo stagionale di una neopromossa qual è la formazione allenata da Gimmy Craperi.

Dopo aver perso pesantemente sia in casa della fortissima Domus Bresso, una delle favorite per il successo finale, sia in Sardegna sul campo della più abbordabile Ce Chi Ciak, una formazione appena promossa in B, la MGM 2000 ha imposto il pareggio per 4-4 ad un Lecco C5 assai giovane e determinato che punta a qualcosa in più che ad una semplice apparizione. Il pareggio, per quel che si è visto nei 40’ di gioco effettivo, è il risultato più giusto ma a 18” dal termine la MGM 2000 ha avuto la grande occasione per vincere.

“In quel frangente ci ho sperato, ma Di Tommaso (giovane portiere valtellinese in forza ai lecchesi ndr) ha effettuato l’ennesima paratona della serata”. C’è da dire che pochi secondi prima Victor ha mancato il colpo del ko per il Lecco C5 mandando a lato da non più di due metri. Ma il primo punto soddisfa appieno mister Gimmy Craperi che però parte da una considerazione. “Dopo tanto tempo a Morbegno si è rivista una partita di ‘vero’ futsal. Peccato che, a causa delle norme anti covid, non ci sia potuto essere il pubblico sugli spalti ma su FB si sono connesse 2000 persone e questo ci fa capire l’interesse esistente attorno alla nostra realtà. Sono numeri importanti”.

È soddisfatto della partita e del risultato? “Si, sono contento del pari contro una squadra giovane ma forte e ambiziosa come il Lecco C5. Devo fare i complimenti ai ragazzi per come hanno saputo reagire due volte (la prima sotto 3-1 e la seconda sotto 4-3 ndr) e per come hanno interpretato la gara. Questo per noi deve essere un punto di partenza, un primo mattoncino per costruire la salvezza, il nostro obiettivo stagionale”.

Cosa non è andato nelle prime due gare? “Abbiamo pagato a caro prezzo il passaggio di categoria, dovendo tra l’altro fare a meno sempre di 5/6 elementi. Ora quasi tutti gli infortunati e gli indisponibili sono tornati o torneranno a breve a disposizione e questa è una bellissima notizia per noi perché avremo la possibilità di effettuare delle rotazioni. Siamo consapevoli che la strada per arrivare a centrare la salvezza sia lunga ma noi ci siamo e lotteremo fino alla fine. Io sono fiducioso, nel giro di un mese giocheremo una serie di partite importanti per poter riuscire a centrare il nostro obiettivo”. Sabato a Fossano, contro un’altra big, sarà durissima ma la MGM 2000 potrà contare sui rientri di De Michelis e Salice.

LEGGI ANCHE:

Calcio a 5. Tra MGM 2000 Morbegno e Lecco finisce 4-4