Samolaco. Quarantena nella scuola dell’infanzia, Rossi: “Nessun allarmismo”

SAMOLACO – Dalla mattinata di oggi circa la metà dei bambini della scuola dell’infanzia di Casenda, nel territorio comunale di Samolaco, è sottoposto al regime di quarantena in seguito al riscontro di un caso di positività tra i piccoli studenti. A casa anche l’insegnate e gli addetti alla refezione.

A comunicarlo il sindaco di Samolaco, Michele Rossi, attraverso i canali social delle sua lista elettorale. “Nessun particolare allarmismo – ha sottolineato – è per noi il primo simil provvedimento ma realisticamente non rimarrà l’unico e ultimo”.

Intanto proseguono le raccomandazioni sui corretti comportamenti da seguire, dall’utilizzo della mascherina al distanziamento sociale fino alle norme di buon senso come, ad esempio, mettersi in autoisolamento in caso di contatti con positivi o di sintomi riconducibili al Covid-19.

Solo un deficiente se ne frega della salute o, forse, peggio della vita altrui – conclude Rossi – È il comportamento peggiore che fra noi si possa assumere. Non è solamente un monito il mio ma sapete bene che se in vita di Paese ti comporti da rembambì, invecchi sentendoti giustamente additato come tale”.