Sondrio. Alla “Pio Rajna” l’incontro virtuale con l’autrice Benedetta Carrara

SONDRIO – Prosegue il ciclo di incontri “Leggere per conoscere, leggere per emozionarsi”, promosso dalla biblioteca “Pio Rajna” di Sondrio.

Il quarto appuntamento, previsto per lunedì 23 novembre alle ore 18.15 sulla piattaforma digitale Zoom, sarà dedicato alla giovane autrice sondriese Benedetta Carrara che presenterà il suo libro “Una cosa bella“.

Un testo teatrale che parla di abbracci sospirati fra il poeta John Keats e la sua musa, Fanny Brawne: l’amico Joseph Severn spezza il gioco delle illusioni spinte ai confini di un risveglio non voluto, che tiene conto della distanza fra i due, senza intaccare la bellezza del loro amore.

Benedetta Carrara, vent’anni, diplomata al Liceo scientifico Donegani, dove ha partecipato al laboratorio teatrale “Espressioni”, è iscritta alla facoltà di Lettere dell’Università di Pavia. Per due anni ha scritto per il blog “Bottega di idee” e oggi collabora con la rivista “Efemera”.

Per assistere all’incontro online è necessario prenotarsi scrivendo a biblioteca@comune.sondrio.it entro le ore 12 del 23 novembre fino ad esaurimento dei cento posti disponibili.