Natale. Per le feste la Città si riempie di giochi di luce

SONDRIO – Sondrio non rinuncia all’atmosfera natalizia con giochi di luce e luminarie.

“Il Natale è gioia – spiega l’assessore alle attività produttive Francesca Canovi – e il nostro intento è quello di portare un messaggio di serenità, innanzitutto ai bambini: ci auguriamo quindi che queste iniziative e le luminarie che abbiamo sostenuto possano aiutare a ritrovare la gioia, seppure nel rispetto di chi soffre e di chi, più di altri, patisce le conseguenze di quanto sta accadendo”.

In piazza Campello, sulle facciate di palazzo Pretorio, della Collegiata e della torre ligariana, verrà ricreato il bosco incantato che tanto successo aveva riscosso l’anno scorso. In piazza Garibaldi sugli edifici del Teatro Sociale, della Banca d’Italia e del Grand Hotel della Posta verranno proiettate le immagini di stelle e fiocchi di neve e, con l’approssimarsi del Natale, degli auguri.

Le piazze Teresina Tua Quadrio, Bertacchi e Cavour saranno addobbate e le piazze Garibaldi e Bertacchi saranno allietate dalla musica che verrà diffusa dagli altoparlanti. All’ingresso di Sondrio, nel borgo della Sassella illuminato, sarà ricreato un presepe che attirerà l’attenzione di chi transiterà lungo la statale 38.

Foto tratte da: VisitaSondrio