SONDRIO – In questo momento economico di difficoltà, l’Unione del Commercio e del Turismo di Sondrio lancia un’iniziativa di sensibilizzazione rivolta ai cittadini, invitandoli ad acquistare nei punti vendita dei commercianti di fiducia, in sede fissa o itinerante, del proprio paese o città. Un messaggio, chiaro e diretto, in piena sintonia con la campagna promossa in questi giorni da Confcommercio nazionale, caratterizzata dal claim “Compro sotto casa perché mi sento a casa”.
L’iniziativa dell’Unione del Commercio e del Turismo ne costituisce una ‘declinazione’ che vuole mettere un ulteriore accento sul Natale e sull’aspetto identitario e locale, con un focus particolare sul ruolo fondamentale dei negozi sotto casa dal punto di vista economico e sociale, rappresentando dunque nel contempo un piccolo sostegno e un messaggio di orgoglio rivolto a tutti gli operatori.
In questo contesto, l’associazione ha realizzato delle affissioni che verranno collocate sul territorio provinciale a partire da questo weekend (e fino ai giorni a ridosso di Natale), e delle locandine. La volontà, dunque, è quella di dare visibilità al messaggio con il supporto degli operatori stessi, che sono invitati a esporre le locandine nei propri negozi o banchi del mercato.