Coppa Italia Fiocchi. Compagnoni domina il weekend del biathlon

FORNI AVOLTRI – Si è svolta la seconda giornata “sprint” di Coppa Italia Fiocchi 2020-21 andata in scena ieri alla Carnia Arena di Forni Avoltri. Ancora partenza separate tra categoria maschile e femminile.

Unico con doppia vittoria nelle categorie maschili nel weekend di gare di Forni Avoltri è il valtellinese Davide Compagnoni (Alta Valtellina) tra gli aspiranti. Riscatto del Livignasco Davide Negrini (Sporting Livigno) che agguanta un secondo posto davanti al valdostano Axel Navillod (Amis de Verrayes).

Tra i senior vittoria del portacolori delle Fiamme Oro, Daniele Cappellari che precede l’atleta di casa Nicola Romanin (Esercito) ed il finanziere piemontese Luca Ghiglione. Un doppio 0 al poligono e una buona prestazione sugli sci permetteno a Cedric Christille (Fiamme Gialle) di avere la meglio sull’alpino valdostano Kevin Gontel, anch’egli con 0 complessivo al poligono. Completa il podio della categoria junior un altro valdostano in forza però al CS Carabinieri, Iacopo Leonesio. Riscatto per Marco Barale (Fiamme Oro) e Felix Ratschiller (Carabinieri) nella categoria giovani dopo la giornata di sabato che non aveva dato troppe soddisfazioni ai due, rispettivamente al primo e secondo posto. Bissa invece il terzo posto Thomas Daziano (Entraque) che a Ridanna la prossima settimana indosserà il pettorale di leader rosso di graduatoria Fiocchi.

Tra le donne senior Nicole Gontier (CS Esercito) anche a causa di qualche problema di stabilità nella serie in piedi, giunge seconda dietro la compaesana Samuele Comola (Esercito). Terza Eleonora Fauner (CS Carabinieri). Podio fotocopia rispetto a ieri nella categoria juniores: vittoria per Beatrice Trabucchi (Esercito) davanti alle due portacolori di Anterselva del CS Carabinieri Rebecca Passler e Hannah Auchentaller. Ancora ad Anterselva va la vittoria delle giovani ma questa volta per la portacolori delle Fiamme Gialle Linda Zingerle che bissa la vittoria di ieri. Sale di un gradino Sara Scattolo (Fiamme Oro) dal terzo al secondo posto precedendo la gardenese Gaia Brunello. Allunga in graduatoria di Coppa Italia Fiocchi la friulana Astrid Ploesch (Weissenfels) bissando la vittoria di ieri. Sul secondo gradino del podio Alice Pacchiodi (Godioz) e al terzo la padrona di casa Serena Del Fabbro (Monte Coglians).