Ciclocross. Dal fango di Ferentino spuntano i “leoncini” della Melavì Tirano Bike

FERENTINO – Buoni risultati e piazzamenti di spicco per i portacolori del Melavì Tirano Bike impegnati a Ferentino, in provincia di Frosinone, nella sesta tappa del Giro d’Italia di ciclocross.

Le grandi piogge scese nei giorni precedenti la kermesse tricolore, hanno reso il terreno di gara al limite della praticabilità, con grandi pozzanghere e il fango presente su tutto il tracciato che hanno costretto agli straordinari i partecipanti. Nella categoria Esordienti da segnalare l’ottimo quarto posto, ad un passo dal podio, di Federico Brafa mentre Manuel Della Marta si è dovuto accontentare della 39^ posizione.

Bella e combattuta la gara delle Allieve. Valentina Corvi, punta di diamante del Melavì Tirano Bike nonché campionessa italiana in carica, è riuscita a salire sul gradino più basso del podio, dietro solamente alle bravissime Giulia Rinaldoni e Federica Venturelli, dimostrando di essere sempre da primissime posizioni. Ottimo settimo posto per Elisa Lanfranchi mentre Chiara Moschetti si è piazzata al 27° posto.

Infine, da segnalare, l’ulteriore conferma della crescita di Daniele Sassella che, nella difficile categoria degli Allievi, si è piazzato all’11° posto mentre Daniele Corvi e Carlo Della Torre, bergamasco in “prestito” alla società tiranese, si sono piazzati al metà gruppo.