Seval. Niente festa di Natale, l’azienda regala un buono a ogni dipendente

COLICO – Non si fermano la solidarietà e le iniziative per sostenere l’economia del territorio. L’ultimo esempio virtuoso arriva dalla Seval di Colico che per le norme anti Covid ha dovuto annullare la festa di Natale con il pranzo a cui partecipano diverse centinaia di dipendenti.

L’azienda ha deciso che la sospensione di questa bella tradizione non doveva ricadere sui dipendenti e anche sull’economia del territorio e proprio per questo ha deciso di donare a ogni dipendente un buono ristorante da 35 euro.

Alfredo Ardenghi della Seval spiega la scelta affermando: “Purtroppo è un anno difficile per tutti e anche perdere il momento conviviale è un peccato, ma se le norme per la sicurezza ci obbligano a fare questo sacrificio dobbiamo farlo. Abbiamo però pensato che questo oltre che una perdita per i nostri dipendenti è anche una perdita per l’economia del territorio perché sappiamo che i ristoranti sono in grave difficoltà e la mancanza di pranzi e cene aziendali si faranno sentire. Per questo abbiamo deciso di pagare comunque il pranzo e di dare la possibilità ai dipendenti di andare quando vogliono. Questo, oltre che il giusto rispetto della tradizione aziendale, è anche uno stimolo a uscire e aiutare i ristoranti del territorio. Spero che anche altre aziende facciano questa scelta perchè in un periodo così difficile ogni iniziativa può contribuire a fare la differenza”.