Panettoni e bisciole. 210 dolci natalizi in dono all’ospedale Morelli

SONDALO – Duecentodieci tra panettoni e bisciole, preparati dai piccoli produttori del territorio, saranno donati all’ospedale Morelli di Sondalo in segno di ringraziamento per il lavoro svolto al servizio della salute pubblica e come augurio per le ormai imminenti festività natalizie.

L’iniziativa è dell’Associazione Panificatori e Pasticceri della provincia di Sondrio, attiva all’interno dell’Unione del Commercio e del Turismo e presieduta da Luigi Cao, e della categoria Alimentari di Confartigianato Imprese Sondrio con il suo presidente Luca Galli.

“Continua l’impegno dell’ospedale di Sondalo che resta in prima linea nel fronteggiare la pandemia ancora in atto – sottolinea Luigi Cao – È il nostro modo per esprimere gratitudine e stima per gli sforzi enormi che medici e infermieri continuano a prodigare nel loro quanto mai indispensabile lavoro quotidiano”.

Ventuno gli operatori aderenti distribuiti sul territorio della provincia e l’iniziativa va ad aggiungersi ad altre analoghe donazioni fatte dai laboratori di panificazione e pasticceria.

“L’omaggio dei panettoni e delle bisciole a medici e infermieri del Morelli – commenta Galli – è un piccolo gesto di riconoscenza verso coloro che ogni giorno lavorano per chi ha più bisogno d’aiuto e di sostegno. Un piccolo gesto, certo, ma carico di significato. Torneremo a una normalità che comprendiamo appieno solo adesso che manca a tutti, soprattutto a medici e infermieri del Morelli”.