Sondrio. Rissa sul pianerottolo con i poliziotti, arrestati due giovani

SONDRIO – Lite tra due giovani con precedenti per stupefacenti in un palazzo del capoluogo nella tarda serata del 29 dicembre.

Ad intervenire alle 23.20 circa una pattuglia della Volante: i due stavano discutendo animatamente sul pianerottolo ma al tentativo dei poliziotti di sedare il litigio K.Y., residente a Sondrio e nato in Ucraina nel 1997, e P.A., sondriese classe 1996, hanno reagito con violenza ingaggiando una colluttazione durata alcuni istanti.

Durante i momenti più concitati il ragazzo del ’96 ha anche tentato di sfilare la pistola di un agente dalla fondina. Alla luce di quanto accaduto, alle due di notte è scattato l’arresto per entrambi. Violenza, resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale sono le accuse per entrambi, con l’aggiunta di tentata rapina per P.A. perché tentò di sfilare la pistola.

Inoltre, una volta in questura, il più grande dei fermati ha collezionato altre due imputazioni: il rifiuto di dare le proprie generalità e il danneggiamento della camera di sicurezza.

Per le lezioni a seguito della colluttazione i due poliziotti hanno riportato una prognosi di sette e otto giorni.