Rientro in classe, forse lunedì. Siamo pronti? Rispondi fino a giovedì

SONDRIO – Anche in provincia di Sondrio gli studenti delle scuole secondarie di II grado riprenderanno le lezioni in presenza ma la data per la riapertura delle classi, inizialmente fissata al 7 gennaio, è slittata almeno fino all’11 e forse nemmeno per allora sarà possibile consentire agli studenti di tornare a scuola.

Il rientro tra i banchi comunque è stato previsto solamente per il 50% di loro ma nelle scuole di Valtellina e Valchiavenna, contrariamente a quanto previsto in altre realtà, non sono stati predisposti ingressi scaglionati e la campanella suonerà – salvo ulteriori modifiche – per tutti i ragazzi, alla stessa ora.

Dalle maggiori possibilità di favorire il diffondersi del contagio – tra i banchi o sui mezzi di trasporto – alla consapevolezza che l’istruzione e la socializzazione devono restare dei diritti garantiti per i ragazzi, parimenti importanti rispetto a quello della salute, il dibattito sull’opportunità di riaprire le sule scolastiche resta aperto.

Proprio per questo abbiamo deciso di chiedere ai nostri lettori, nel consueto sondaggio settimanale proposto da Valnews, un parere al riguardo. È possibile esprimersi – fino a domani – qui sotto oppure nel box a destra della nostra home page.

Rientro in classe, siamo pronti?

  • Sì, e i ragazzi ne hanno diritto (49%, 75 Voti)
  • No, non siamo attrezzati per garantire la sicurezza (23%, 36 Voti)
  • No, è troppo rischioso (19%, 29 Voti)
  • Sì, la sicurezza verrà garantita (7%, 11 Voti)
  • Non lo so e non mi interessa (2%, 3 Voti)

Voti totali: 154

Loading ... Loading ...