Cremona. Bertolini griffa l’edizione 2021 del Memorial Baccin e Baraldi

TIRANO – Un super Gioele Bertolini si è imposto nei giorni scorsi nella bellissima gara di ciclocross nazionale disputata a Cremona dimostrando, ancora una volta, il suo grande talento.

In una kermesse che ha visto al via anche un ciclista di grande prestigio come Fabio Aru, sesto al traguardo, Bertolini ha gareggiato da campione, rimanendo sempre nel gruppo di testa e poi piazzando l’allungo decisivo nel terzo giro quando ha salutato la compagnia di Cominelli, un altro big della specialità, e si è involata verso una prestigiosa vittoria. Nell’ultimo giro il ciclocrossista valtellinese ha controllato la situazione ed è transitato sotto il traguardo con 12” di vantaggio su Cominelli.

Grazie a questo successo Bertolini ha indossato, per l’ennesima volta, la maglia di campione regionale della categoria ELITE. Oltre all’acuto di Gioele Bertolini da segnalare a Cremona altre performance degli atleti della Melavì Tirano Bike. Daniele Corvi, sesto nella gara degli Allievi del primo anno ma primo tra i lombardi, si è laureato campione regionale di categoria, così come Federico Rosario Brafa, terzo nella gara della categoria Esordienti 2 (primo tra i lombardi). Successo sfiorato per Valentina Corvi, seconda alle spalle della sua rivale storica Federica Venturelli nella gara delle Allieve del secondo anno, e per Elisa Lanfranchi, terza tra le Allieve primo anno.

Foto tratta da: Facebook