Livigno. Scaglia un paletto sulle luminarie: nei guai un 20enne francese

LIVIGNO – È stato a Livigno, nella sera di Capodanno, uno dei primi interventi per il 2021 dei Carabinieri della provincia di Sondrio.

A finire nei guai un 20enne francese, deferito in stato di libertà per danneggiamento aggravato: alla pattuglia della Stazione Carabinieri del Piccolo Tibet, in servizio nell’arco orario a cavallo tra il 2020 ed il 2021, erano stati segnalati 3 ragazzi che in centro a Livigno stavano compiendo dei danneggiamenti.

I militari sono intervenuti, individuando i ragazzi i quali sono stati accompagnati in caserma per accertamenti; questi ultimi hanno consentito di ricostruire quanto accaduto poco prima: i tre erano a passeggio per il centro, in attesa della mezzanotte quando uno di loro, senza un particolare motivo, ha sradicato uno dei paletti che segnalano l’altezza della neve e lo ha scagliato contro una delle luminarie del centro, danneggiandola. Per il 20enne è partita la denuncia alla Procura di Sondrio e per tutti e tre la sanzione per il mancato rispetto delle norme anti-covid.