Lavori in galleria. Da lunedì fino al 5 marzo chiusura notturna della SS36 a Verceia

VERCEIA – Anas ha programmato i lavori di manutenzione straordinaria per il miglioramento dello smaltimento delle acque meteoriche, la verniciatura delle pareti, la pulizia e la sostituzione della segnaletica marginale all’interno delle gallerie “Verceia” e  “Monti di Campo” lungo la statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga” in provincia di Sondrio nel territorio comunale di Verceia.

Nel dettaglio la statale verrà chiusa ai veicoli inferiori a 3,5 tonnellate, dal km 101,200 al km 104,000 a partire da lunedì 11 gennaio fino al 5 marzo dalle 22 alle ore 6 del giorno successivo ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi.

Per effetto delle limitazioni il traffico verrà deviato lungo la viabilità alternativa. Per la chiusura della galleria Verceia i veicoli verranno deviati allo svincolo “Chiavenna- Lago” al km 101, 200 ( in direzione Confine Svizzera) e allo svincolo “Verceia Centro” al km 102,350 ( in direzione Milano), per la chiusura della galleria Monti di Campo, i veicoli verranno deviati allo svincolo “Stazione FS” al Km 103,250 ( direzione Confine Svizzera) e allo svincolo “Stazione FS- Centrale Edison” al Km 104,000( in direzione Milano).

Per permettere il transito all’interno dell’area di cantiere ai veicoli aventi massa superiore a 3,5 tonnellate, saranno predisposte due finestre temporali comprese tra le ore 00:00 e 00:30 e tra le ore 2:30 e le ore 3:00, il tutto regolamentato da appositi addetti. I mezzi pesanti avranno l’obbligo di attendere l’apertura delle suddette finestre temporali sostando nelle aree predisposte agli imbocchi delle gallerie.