Natale in Pediatria. Tanti regali dalle associazioni di volontariato

SONDRIO – I volontari delle associazioni da anni impegnate per il reparto di Pediatria dell’ospedale di Sondrio hanno trovato nuovi per trasmettere solidarietà e sostegno, anche nell’anno della pandemia, in occasione delle festività natalizie.

Ai piccoli ricoverati e ai loro genitori, provati dai problemi di salute, hanno trasferito calore umano attraverso i doni che hanno fatto recapitare: dai regali più tradizionali, quali giocattoli e libri, alle creazioni natalizie e ai dolci. Una vicinanza che è stata percepita e accolta con gioia dai destinatari che si sono sentiti meno soli in questi giorni e che hanno potuto vivere attimi di spensieratezza.

Quella dei volontari è una presenza fondamentale per il reparto di Pediatria diretto dalla dottoressa Lorella Rossi, per i piccoli pazienti e le loro famiglie come il personale sanitario, che può contare sulla loro collaborazione. Purtroppo l’emergenza sanitaria non ha consentito la presenza fisica ma il loro supporto non è mai mancato.

“Ringraziamo di cuore tutte queste persone – è il messaggio che viene diffuso dal personale attraverso il coordinatore infermieristico Daniela Paventi – in un momento storico in cui dobbiamo rispettare il distanziamento abbiamo voluto rendere noti l’impegno, la generosità e la vicinanza dei volontari, oggi ancora più importanti perché bambini e genitori, non potendo ricevere visite, hanno bisogno di tanto calore”.