Silvana Snider. Certa la nomina a deputato dell’ex sindaca di Villa di Chiavenna

VILLA DI CHIAVENNA – Ormai è ufficiale, Silvana Snider, ex sindaco di Villa di Chiavenna, prima – ed unica – dei non eletti nel 2018 nel collegio plurinominale Lombardia 2, candidata in forza Lega, verrà presto nominata deputata.

Snider, che in passato ha anche ricoperto la carica di assessore provinciale ai Lavori pubblici dal 2009 al 2014 con la giunta di Massimo Sertori, raggiungerà il collega di partito Ugo Parolo, andando così a “rinforzare” lo sparuto gruppo di deputati “made in Sondrio” tra i quali è anche presente Mauro Del Barba di Italia Viva.

“È solo una questione di tempo – sottolinea Snider – ma con il passaggio di Locatelli in Regione Lombardia la nomina è sicura”.

Le porte di Montecitorio si apriranno, dunque, per la futura deputata di Villa di Chiavenna grazie al rimpasto attuato, nelle scorse ore, ai vertici di Regione Lombardia: la nomina al Pirellone di Alessandra Locatelli – ministro del Conte I in quota lega – impone a quest’ultima di rinunciare alla carica di deputato che, quindi, passerà a Snider.