Segnalazione. Colico: “Devastato nella notte treno in sosta in stazione”

COLICO – “Buongiorno, vi scrivo in merito a una situazione avvenuta nella nottata nella stazione di Colico“. Così un nostro lettore che racconta: “Ignoti nella notte hanno devastato un treno in sosta nella stazione di Colico al binario 2. A seguito di tale evento Trenord ha dovuto sopprimere la corsa del treno 2895 (6:09). Quando vi scrivo, questo treno è ancora in sosta a Colico e sono visibili i segni della razzia notturna: vetri infranti interni ed esterni, carrozze in cui sono stati svuotati gli estintori“.

“La mia domanda è semplice – aggiunge il lettore : se in queste notti è in vigore il coprifuoco, come hanno fatto questi ignoti ad agire indisturbati? Dove sono i controlli? Confrontandomi con alcuni conoscenti sono stato informato che già da ieri sera erano presenti in stazione a Colico dei gruppi di ragazzi che passavano il tempo ribaltando cestini e infastidendo i viaggiatori, gridando ed inveendo; il tutto, ovviamente, con mascherina abbassata. Purtroppo, negli ultimi tempi, anche la stazione di Colico sta divenendo “terra di nessuno” con sempre meno viaggiatori e molti delinquenti e maleducati che, per passare il tempo, si divertono a fare danni. Il tutto, ovviamente, a danno della società e di noi viaggiatori!”.

“La speranza – conclude l’autore della segnalazione – è di un interessamento dei media per far sì che gli organi di Polizia siano spronati a trovare i colpevoli rapidamente (trovandoci in un periodo storico in cui le persone che si muovono durante la notte non sono molte e veniamo continuamente ripresi da moltissime telecamere) e a comminare ad essi la giusta pena, facendo sì che questi personaggi smettano di commettere tali atti”.