Bianzone. In auto con il bebè e la droga: nei guai giovane coppia di Sondalo

BIANZONE – Due giovani di Sondalo sono stati fermati in auto, lo scorso 9 gennaio, dai militari Compagnia Carabinieri di Tirano e sorpresi con 90 grammi di marijuana e 55 di hashis a bordo. In macchina con i due giovani – lui del ‘95, lei del ‘97 – anche il figlio della coppia di soli 5 mesi.

Le operazioni dei militari si sono estese all’abitazione dei due ragazzi dove sono stati trovati altri 25 grammi circa di marijuana oltre ad un bilancino di precisione per pesare le sostanze. L’ingente quantitativo di droga, circa 170 grammi in tutto – la maggior parte dei quali portati al seguito – e lo strumento per la pesatura fanno ritenere che il possesso degli stupefacenti non fosse limitato al mero uso personale e pertanto i due giovani sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Sondrio per detenzione ai fini di spaccio della droga rinvenuta, che è stata sequestrata.

Al momento del fermo, avvenuto a Bianzone, dopo essersi sincerati delle apparenti buone condizioni di salute del neonato i militari hanno anche segnalato la vicenda al Tribunale per i Minorenni di Milano, competente per la provincia di Sondrio, per le valutazioni del caso.