Acquafraggia. Ticket solo nei weekend estivi, Iacomella: “Situazione temporanea”

PIURO – Il ticket per poter accedere al parco dell’Acquafraggia a Piuro sarà solamente una misura temporanea.

Ad assicurarlo è il primo cittadino Omar Iacomella, che precisa: “Nei fine settimana estivi tre addetti saranno incaricati di staccare i ticket, il cui costo non è ancora stato fissato, per l’ingresso nel parco. La misura, tuttavia, non sarà assolutamente permanente: la nostra intenzione, infatti, è quella di revocarla non appena la situazione tornerà quella dell’estate del 2019”.

La speranza è quella di riuscire a contenere i “picnic selvaggi” – con tanto di cucine mobili posizionate sui prati per intere giornate – che hanno caratterizzato i mesi caldi del 2020. Al via anche altre migliorie per la fruizione più libera delle cascate come, ad esempio, la chiusura al traffico – ad esclusione, ovviamente, dei residenti – di via Sant’Abbondio e via Salone. “Sarà possibile parcheggiare unicamente nelle aree attrezzate – aggiunge Iacomella – che saranno ampliate, nella prossima primavera, con degli stalli che costeggiano la Valle Drana”.

Intanto sono state ultimate le vie di accesso al parco riservate ai disabili – per loro e per i bambini l’ingresso sarà sempre gratuito – e sono anche stati ultimati i bagni autopulenti che verranno posizionati nel mese di aprile.

M. B.