Economia. CartAMOrbegno: nonostnate le difficoltà numeri incoraggianti

MORBEGNO – Nonostante le difficoltà legate alle continue chiusure degli esercenti commerciali – misure imposte dalla difficile situazione sanitaria legata al diffondersi del Covid-19 – l’iniziativa CartAMOrbegno sembra registrare numeri positivi.

“Siamo fieri – sottolinea Mario Rovagnati, presidente dell’associazione mandamentale di Morbegno, attiva all’interno dell’Unione del Commercio e del Turismo – dell’ottimo riscontro di CartAMOrbegno. I numeri, infatti, ci confortano, così come le tante testimonianze di gradimento da parte della gente, e accendono le prime luci nel buio del forte stress che le attività economiche stanno subendo per le ragioni a tutti note”.

Da ottobre a oggi, nonostante le chiusure, sono state distribuite più di 3.500 tessere ed eseguite oltre 22mila operazioni negli 85 negozi di Morbegno che rientrano nel circuito della card. Un risultato che evidenzia il successo di CartAMOrbegno: il vantaggio è sia dei possessori della card, che possono godere di crediti spendibili nei negozi con un incremento della propria capacità di spesa, uno stimolo per ulteriori acquisti; sia delle attività partecipanti, che ne traggono beneficio in termini di visibilità.

“L’aspetto che considero estremamente positivo – aggiunge Rovagnati – è la vicinanza che i morbegnesi hanno manifestato e continuano a manifestare nei confronti delle attività commerciali cittadine, privilegiando gli acquisti nei negozi”.

LEGGI ANCHE:

Economia. Al via CartAMOrbegno, per rivitalizzare città e commercio