Cogne. Maicol Rastelli vince la sprint della Coppa Italiana di sci di fondo

COGNE – Grande acuto di Maicol Rastelli che ha messo tutti in fila nella gara sprint di Cogne, valevole per la 3^ tappa del Circuito di Coppa Italia Gamma di sci di fondo.

Il trentenne atleta sondalino, specialista delle Sprint, ha preso l’iniziativa proprio sull’ultima salita, ha salutato tutti i rivali ed è piombato sul traguardo a braccia alzate per un successo che dà punti e morale in vista del prosieguo della stagione. Rastelli, portacolori del CS Esercito, ha preceduto Simone Morcellini (Fiamme Gialle), best time in qualifica, e Simone Daprà (Gs Fiamme Oro). Quarta posizione per Daniele Serra (Cs Esercito) e quinta per il sondalino Mattia Armellini (Gs Fiamme Oro).

In campo femminile acuto di Caterina Ganz delle Fiamme Gialle che ha superato la compagna di squadra Greta Laurent e Chiara De Zolt Ponte del Cs Esercito. Quarta Nicole Monsorno (Gs Fiamme Gialle) davanti a Sara Pellegrini (GS Fiamme Gialle) e alla valtellinese Alice Canclini, neo tesserata per la Polisportiva Le Prese, prima nella classifica delle atlete Civili, non tesserate cioè per i vari corpi militari.

Poca gloria per i valtellinesi nelle gare dei 10 km (femminili) e dei 15 km (maschili) a tecnica classica. L’unico acuto è quello di Michele Gasperi del Cs Esercito che è arrivato secondo, a 28” dal vincitore Dietmar Nockler (Fiamme Oro), e che ha primeggiato nella classifica tricolore delle Under 23.