Morelli. Riattivato dopo la sospensione l’ambulatorio di Neurochirurgia

SONDALO – Visite ai pazienti con problematiche che si riferiscono alla terapia del dolore e visite di neurochirurgia generale il mercoledì, infiltrazioni per la terapia del dolore il giovedì: sono i servizi garantiti dall’ambulatorio di Neurochirurgia dell’ospedale Morelli che è in grado di soddisfare tutte le richieste, anche quelle urgenti.

Quattordici gli appuntamenti previsti nelle scorse ore, compresi quelli che la settimana scorsa era stato necessario rinviare a causa della contemporanea assenza forzata di più medici. Oggi ne sono in programma otto, molti meno dei posti disponibili. Mercoledì 20 risultano prenotate otto visite e tre il 21, quindi chi nei prossimi giorni vorrà fissare un appuntamento lo otterrà a brevissimo, senza lista d’attesa.

Quello che è avvenuto la settimana scorsa è da considerarsi quale un temporaneo impedimento che non ha creato disagi agli utenti, se non lo slittamento dell’appuntamento di soli sette giorni.
“L’offerta garantita dall’ambulatorio di Neurochirurgia non è mai diminuita – sottolinea Federico De Gonda, direttore dell’Unità operativa complessa della Neurochirurgia – in funzione dei bisogni, ovvero delle richieste avanzate dagli utenti, organizziamo l’attività nei reparti e negli ambulatori per soddisfarle, comprese le situazioni di overbooking e le urgenze”.

Per quanto riguarda le visite del mercoledì, neurochirurgiche e per la terapia del dolore, ci sono 18 posti a disposizione ogni settimana, dai 72 ai 90 al mese, nove il giovedì per le iniezioni di sostanze terapeutiche nell’articolazione, quindi dalle 36 alle 45 al mese: numeri che, come si evince dalle prenotazioni del mese di gennaio, consentono di soddisfare le necessità degli utenti.

Non ci sono utenti in sospeso: tutti quelli che hanno richiesto un appuntamento l’hanno ottenuto.

LEGGI ANCHE:

Morelli. Mancano medici, ambulatorio di neurochirurgia sospeso