St. Moritz. 3 positivi alla nuova variante sugli ultimi 2mila test effettuati

ST. MORITZ – La campagna a tappeto di test per il Covid-19 condotta la scorsa settimana in Engadina ha rivelato altri tre contagi alla nuova variante del virus.

I test – 1923 le persone che hanno partecipato – sono stati condotti in seguito alla riscontrata positività alla variante inglese di 31 dipendenti di due alberghi di St. Moritz.

Immediata la campagna a tappeto, organizzata sia sui lavoratori delle strutture ricettive sia sui maestri delle scuole di sci in seguito alla quale è stato possibile accertare la positività di altre 15 persone, tre delle quali alla variante inglese di Covid-19.

“Complessivamente – sottolineano le autorità grigionesi – sono stati effettuati 5.655 test. Ciò ha permesso di interrompere 82 catene di contagio, 34 delle quali riguardavano casi di nuova variante del virus. In aggiunta ai test effettuati a St. Moritz e Celerina, anche alberghi di Pontresina, Sils e Silvaplana, sostenuti dai rispettivi comuni, hanno sottoposto il proprio personale a test su vasta scala. A Pontresina è risultata positiva una persona su 415 test effettuati, a Sils dai 132 test effettuati non è emerso alcun risultato positivo”.