Villa di Chiavenna. Frana il località Frescarola, più spavento che danni

VILLA DI CHIAVENNA – Le scariche di sassi che si sono staccate dal fianco della montagna a Villa di Chiavenna, sopra via Tavernella, nella serata di ieri sembrerebbero, per fortuna, aver causato più spavento che danni.

Il sopralluogo effettuato nella giornata di oggi, infatti, ha permesso di appurare che i massi non hanno interessato né le abitazioni né la strada agro-silvo-pastorale Motta-Bregalone. Le rocce hanno, però, invaso parzialmente invaso il sentiero tra Motta e Frescarola, a 1100 metri di quota, rimanendo fortunatamente lontane da abitazioni o strade trafficate.

“Ieri sera – sottolinea il sindaco di Villa di Chiavenna Massimiliano Tam – ci siamo immediatamente allertati e i Vigili del fuoco hanno utilizzato la cella fotoelettrica ma, con il buio e le piante, non è stato possibile identificare con precisione il luogo esatto del distacco. Anche oggi, causa maltempo, gli accertamenti sono stati difficoltosi ma, da quanto emerso, non sembrerebbero esserci, per ora, rischi di sorta. Domani, confidando nel bel tempo, effettueremo un nuovo sopralluogo”.

LEGGI ANCHE:

Villa di Chiavenna. Boato nella notte, paura per una frana sopra via Tavernella