Aprica. #PerChiSuonaLaMontagna: appuntamento domani per il Flash mob

APRICA – Anche il territorio del comprensorio sciistico di Aprica appoggia, in attesa della riapertura degli impianti, l’iniziativa #PerChiSunonaLaMontagna, il Flash mob in programma domani mattina alle 10.

Ideata dalla rivista specializzata Sciare Magazine con l’appoggio e il supporto di Lara Magoni assessore al Turismo, marketing territoriale e moda di Regione Lombardia ed ex campionessa nazionale di sci, la campagna sarà il “flash mob più grande della Montagna”, con lo scopo primario di dare un segnale di unità e compattezza delle località sciistiche, in un periodo decisamente difficile in cui la stagione invernale sembra non arrivare mai a causa di chiusure e posticipazioni.

Alle ore 10 in punto, le campane della chiesa di San Pietro ad Aprica suoneranno per un minuto: un piccolo gesto di solidarietà per trasmettere positività, luce e speranza e per far capire che la Montagna, anche in questi momenti più duri, non si arrende.

“Speriamo che attraverso questa iniziativa possa risuonare l’eco delle nostre montagne, che ora come mai si sono trovate in difficoltà – commenta Dario Corvi, sindaco di Aprica – Siamo abituati a combattere e pensare in positivo e, proprio per questo, domani sera accenderemo le luci sulla pista del Baradello, come segno di rinascita e per trasmettere la nostra voglia di ripartire”.

Protagonista della serata di domani, infatti, sarà la Pista Superpanoramica del Baradello, che alle 18.30 ospiterà una fiaccolata che illuminerà la località montana in segno di luce e speranza per la partenza della stagione.