Snowboard. Maurizio Bormolini sta tornando: ottimo sesto nella PSG in Russia

BANNOYE (RUS) – Ottime notizie per il mondo italiano della “tavola”. Nella gara PSG disputata in mattinata nella località russa di Bannoye, vinta dal padrone di casa Dmitry Loginove, Mirko Felicetti, 28enne tesserato per l’Aniene, è salito sul terzo gradino del podio dopo aver superato nella finalina di consolazione, quella per il terzo e quarto posto, l’altro azzurro Edwin Coratti.

Ottime le notizie anche per il livignasco Maurizio Bormolini che, al rientro da poco tempo dopo l’operazione subita la scorsa estate a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio, ha disputata una grandissima gara centrando un’ottima sesta piazza finale.

Un piazzamento di spicco che ci dice del ritorno di uno degli snowbordisti più forti della nazionale italiana, capace lo scorso inverno di centrare il 2 posto a Bad Gstein e il 3° sempre qui a Bannoye e sempre nello slalom parallelo. Il ventisettenne livignasco è quindi pronto a vivere un finale di stagione da protagonista in una specialità come quella del PSG, specialità che sarà nel programma Olimpico della rassegna a cinque cerchi del prossimo anno a Pechino.