Circuito Generali. Weekend con gare per allievi, ragazzi e cuccioli

CHIESA IN VALMALENCO – Doppio appuntamento per il Circuito Generali in un fine settimana che ha visto in gara gli sciatori delle categorie allievi, ragazzi e cuccioli.

Sabato 6 febbraio, a Chiesa in Valmalenco, sulla pista “Nana”, ragazzi e allievi hanno affrontato il secondo super gigante della stagione dopo quello del weekend precedente a Santa Caterina Valfurva. Tra le ragazze si è imposta Cristina Trabucchi, Sci Club Valdidentro, in 51.10, alla seconda affermazione consecutiva, ancora davanti a Vittoria Giacomelli, Sporting Club Livigno, che aveva vinto la gara di apertura. Sul terzo gradino del podio Giulia Bonaso, Sci Club Bormio. Tra i maschi si è imposto Leonardo Compagnoni, Sci Club Santa Caterina, che ha tagliato il traguardo in 50.34. Dietro di lui Pietro Compagnoni, Sci Club Bormio, secondo, quindi Matteo Compagnoni, Reit Ski Team Bormio, terzo.

Nella gara riservata alle allieve si è ripetuto il podio di Livigno, con il dominio dello Sci Club Santa Caterina, che addirittura ha piazzato sue atlete ai primi cinque posti. Giorgia Orsenigo ha chiuso in 48.94, quattro decimi più veloce di Alessia Sosio e un secondo meglio di Ilaria Compagnoni.
Nella prova maschile si è imposto Lorenzo Sambrizzi, Sci Club Bormio con il crono di 46.87, che ha staccato di oltre un secondo Atanas Petrov, Sporting Club Livigno, giunto secondo. A chiudere il podio Lapo Francescangeli, Sci Club Bormio, terzo.

I piccoli sciatori della categoria cuccioli domenica sono tornati sulle nevi della Valfurva per un altro slalom gigante disputato sulla pista “Cevedale”. Tra i maschi si è imposto Matteo Bedognè, Sci Club Bormio, in 38.45, soltanto 19 centesimi meglio del secondo classificato, Enea Monaco, Sporting Club Livigno. Sul podio anche Fausto Longa, Sporting Club Livigno, terzo.
Carlotta Pedrolini, Sci Club Valmalenco, è risultata prima tra le femmine, fermando il cronometro sul tempo di 38.59. Sul podio anche Sveva Andreola, Sci Club Santa Caterina, seconda, e Sveva Burrafato, Ski Team Aprica, terza.