Covid-19. Prosegue al campagna di vaccinazione con il supporto del Comune

SONDRIO – Prosegue anche questa settimana, presso il Policampus, la somministrazione del vaccino anti Covid-19 ai cittadini di Sondrio e dei comuni limitrofi nati nel 1941 e negli anni precedenti. Gli operatori sanitari, medici e infermieri, accolgono i cittadini convocati, mentre i volontari della Protezione civile si occupano dell’organizzazione.

“Come Amministrazione comunale – sottolinea l’assessore alla Protezione civile Lorena Rossatti -abbiamo da subito offerto la massima collaborazione a Asst e Ats mettendo a disposizione gli spazi, allestendoli e garantendo la presenza di volontari della Protezione civile. Questo è un passaggio fondamentale per mettere in sicurezza gli anziani che, più di tutti, devono essere protetti dal contagio per le gravi conseguenze a cui vanno incontro”.

A disposizione degli utenti e dei loro accompagnatori sono stati riservati dei posti auto nel parcheggio antistante l’auditorium del Policampus. Sul sito internet del Comune, in un’apposita sezione alla quale si accede dalla homepage, sono state pubblicate tutte le informazioni necessarie compresi i documenti da presentare al momento della somministrazione del vaccino che è consigliabile scaricare e compilare in anticipo per accelerare la procedura.