Colico. Un nuovo “talento” nella flotta della Croce Rossa

COLICO – Nella mattinata di martedì l’associazione Onlus Cancro Primo Aiuto ha donato alla Croce Rossa di Colico un nuovo furgone. Il mezzo è un Fiat Talento omologato per trasportare contemporaneamente nove persone.

Nel parco mezzi dell’associazione colichese mancava un mezzo di trasporto a così ampio carico, che permetterà durante questo momento di pandemia di poter rispettare il distanziamento sociale.

Verrà targato con gli incisi nazionali entro fine mese, momento in cui potrà iniziare a prendere servizio.

Il furgone servirà, oltre che per il trasporto dei volontari e dipendenti, soprattutto per quelli che in gergo vengono chiamati “viaggi secondari”, trasporti non di prima emergenza nei quali ogni giorno comitato si cimenta. Tra questi gli spostamenti per le dialisi, i servizi oncologici e radioterapici. Inoltre verrà utilizzato, nell’immediato, soprattutto per il trasporto gratuito degli over 70/80 per la quale cri colico si è reso disponibile.

“Siamo onorati di questo dono, sarà indispensabile per svolgere al meglio i servizi alla popolazione – commenta Paolo Gianera – vorrei ringraziare Flavio Ferrari, Andrea Dell’orto e Oriano Mostacchi, coloro che han reso possibile tutto ciò”

L’onlus Cancro primo aiuto non è nuova alle donazioni al comitato locale, già nel 2020 regalò una utilitaria offrendo anche dei doni ai volontari che si sono prodigati nel momento più duro del lockdown.

Michela Riva