Circuito Generali. A Santa Caterina SuperG per ragazzi e allievi

SANTA CATERINA – I giovani sciatori delle categorie ragazzi e allievi per la nuova tappa del Circuito Generali si sono sfidati in una prova di super gigante a Santa Caterina Valfurva sulla pista intitolata a Deborah Compagnoni. Lunedì 1° marzo è toccato agli under 14 e martedì agli under 16.

Tra le ragazze seconda vittoria consecutiva per Giulia Mariani, Circolo Sciatori Madesimo, che ha chiuso in 57.17, quasi quattro decimi in meno rispetto a Vittoria Giacomelli, Sporting Club Livigno. Sul podio si è piazzata anche Linda Pini, Sci Club Bormio, terza.

Tra i maschi under 14 si è imposto Raffaele Monaco, Sporting Club Livigno, in 56.30, davanti a Pietro Compagnoni, Sci Club Bormio. Al terzo posto si è classificato Pietro Zanella, Sci Club Valmalenco.

Nella categoria allievi femminile Ilaria Compagnoni, Sci Club Santa Caterina, ha bissato il successo ottenuto nella gara precedente, 57.45 il suo tempo, ma la novità è che non ha battuto una compagna di squadra, bensì Francesca Maria Gatta, Circolo Sciatori Madesimo, staccata di soli cinque centesimi, che a sua volta ha preceduto Alessia Sosio, Sci Club Santa Caterina.

Tra i maschi ha dominato Lorenzo Sambrizzi, Sci Club Bormio, alla quarta vittoria consecutiva, che ha fermato il cronometro a 54.52, oltre un secondo in meno di Atanas Atanasov Petrov, Sporting Club Livigno. Edoardo Karol Trovati, Sci Club Santa Caterina, ha completato il podio.