Sondalo. La Cgil dona una “stanza degli abbracci” alla Rsa

SONDALO – La Casa di riposo Bellavista di Sondalo ha inaugurato una “stanza degli abbracci” donata dai pensionati della Cgil.

“Abbiamo pensato a Sondalo – sottolinea Sandro Bertini, segretario generale dello SPI CGIL Sondrio – all’interno delle realtà dell’Alta Valle, in quanto si tratta del luogo diventato a tutti gli effetti il simbolo della battaglia contro il Covid-19, con l’ospedale Morelli che da mesi è stato convertito proprio per la cura dei pazienti affetti da Sars Cov-19”.

Un’importante opportunità per gli ospiti della struttura, che potranno tornare a rivedere e riabbracciare i loro cari, dopo mesi di distanziamento imposto dalle norme anti Covid. Un piccolo passo, ma molto significativo, per un graduale ritorno alla normalità e ai propri affetti.

“Grazie ai donatori per questo gradito pensiero e al direttivo e personale della struttura – sottolinea il sindaco di Sondalo, a nome dell’intera amministrazione comunale, Ilaria Peraldini – che con professionalità e attenzione hanno avuto cura degli ospiti in questi mesi difficili, facendoli sentire a casa, proteggendoli dal virus”.