Morbegno. Al via la riqualificazione di Desco, stanziati 55mila euro

MORBEGNO – Ammonta a 55mila euro l’investimento che l’amministrazione comunale di Morbegno ha deciso di mettere in campo per la riqualificazione del centro storico di Desco. Il progetto punta al rifacimento dei sentieri caratteristici e della piazzetta della frazione.

L’intervento si è reso necessario dopo i lavori di posa delle tubazioni della rete del gas metano che ha interessato parte dei percorsi pedonali del centro storico. I lavori saranno affidati nei prossimi giorni e potranno partire prima della fine del mese di marzo.

In particolare verrà ripristinata la pavimentazione mediante la posa dei ciottoli di recupero integrata con nuovo ciottolato dove manca. I due percorsi principali che portano alla piazza con la fontana e all’unica attività artigianale esistente verranno integrati con una fascia centrale larga circa 60 cm in pietra di Luserna.

La zona della piazzetta davanti alla fontana verrà pavimentata con piastrelle sempre in pietra di Luserna, sarà posato l’arredo urbano fra cui una panchina in ferro/legno per un eventuale sosta e un porta-rifiuti.