Volley. Chiavenna da urlo, supera Barzago e centra il secondo successo stagionale

CHIAVENNA – Seconda vittoria stagionale, nel campionato di serie B2, per la V36 Plus Crai Chiavenna allenata da Ivan Iosi che, nel fine settimana, ha battuto per 3-1 il Barzago, una squadra di alta classifica che se avesse vinto questo match si sarebbe ritrovata in seconda posizione a sole due lunghezze dalla capolista Vero Volley Giovani di Monza.

Questo fa capire la portata dell’impresa del giovane team chiavennasco che ha dimostrato di essere in grandissima ascesa e di essere competitivo con tutte le squadre del campionato.

La V36 Plus Crai Chiavenna è scesa in campo col piglio giusto e ha vinto il primo parziale col punteggio di 25-22. E anche nel secondo le chiavennasche hanno dominato la scena chiudendo con un facile 25-18. Bello e combattuto il terzo set che, alla fine, ha premiato il Barzago, capace di vincere in volata per 23-25 e di riaprire così la partita. Ma le ragazze di Iosi non si sono scomposte, hanno ripreso in mano le redini del gioco e, grazie ad una prova solida, hanno vinto il quarto set per 25-21 e conquistato una bellissima vittoria.

“Siamo contentissime per la nostra seconda vittoria in campionato – dice Anna Pasini, giocatrice del team del Mera -, un gran bel risultato. Peccato solo di non averla potuta condividere col nostro pubblico che, a causa delle norme anti Covid-19, non può assistere alle partite dagli spalti del PalaMaloggia. Rispetto al match di andata siamo scese in campo con una maggior conoscenza delle avversarie e quindi sapendo bene come difendere e contrattaccare. La nostra prestazione odierna è il frutto di quanto fatto negli allenamenti. Speriamo di continuare su questa strada, nel nostro piccolo abbiamo già fatto tanto…”.