Ski alp. I Boscacci ‘promessi sposi’ e Giulia Murada campioni del mondo

PIERRA MENTA (FRANCIA) – Michele Boscacci e Davide Magnini al maschile e Alba De Silvestro e Giulia Murada al femminile si aggiudicano la Pierra Menta e il titolo mondiale Long Distance.

Grande giornata per i portacolori italiani e valtellinesi dello scialpinismo che hanno di nuovo lasciato il segno, dimostrando ancora una volta di essere i migliori del mondo. Grazie ad una prova clamorosa, Michele Boscacci, fuoriclasse di Albosaggia tesserato per l’Esercito, e Davide Magnini si sono aggiudicati la vittoria nella famosissima e prestigiosa Pierra Menta, disputata ieri sul tracciato della località francese di Areches Beaufort. Al termine di una cavalcata trionfale Boscacci e Magnini hanno preceduto i due svizzeri Werner Martie Rémi Bonnet e i compagni di nazionale Nadir Maguet e William Boffelli.

In campo femminile gran successo invece per Alba De Silvestro, bosaggina di adozione, in coppia con l’astro nascente dello skialp italiano e cioè la figlia d’arte Giulia Murada, giovane di Albosaggia che dopo aver vinto 3 titoli mondiali di categoria non più tardi di una settimana fa ha centrato anche il 4° sigillo iridato.

Un record. Seconda piazza per l’altro binomio italiano, composto da Ilaria Veronese e Mara Martini, e terza piazza per le padrone di casa Axelle Gachet-Mollaret e Lorna Bonnel).

E in casa Boscacci c’è stato il doppio titolo perché Michele Boscacci e Alba De Silvestro sono promessi sposi… e da ieri anche Campioni Mondiali nella stessa specialità.