Sondrio. Incontri con l’autore: martedì la presentazione del libro di don Giulio Dellavite

SONDRIO – Per il ciclo d’incontri con l’autore promossi dalla Biblioteca “Pio Rajna” di Sondrio martedì 16 marzo, alle 17.30 – sempre in modalità online – don Giulio Dellavite presenterà il suo nuovo libro dal titolo “Ribellarsi. La sfida di un’ecologia umana”.

L’ecologia della propria testa per combattere l’inquinamento interiore che ci opprime e ci rende infelici: l’autore concentra lo sguardo all’interno del nostro corpo per un viaggio dentro sé stessi da cui emerge il bisogno di ripensare la struttura societaria quotidiana fatta di famiglie e di team, di coppie e di single, di affetti e di lavoro, di sogni e di paure, di amore e di odio. Dopo l’esperienza drammatica della pandemia bisogna “tornare al bello“, esorta don Giulio Dellavite: ecco allora la famiglia del signor Testa con mamma Bocca e i figli Vista, Udito e Naso e tanti altri personaggi. Dagli incontri e dagli scambi nasce un libro spiritoso, nel duplice senso di divertente e spirituale con l’invito a ribellarsi.

L’incontro si terrà online, sulla piattaforma Zoom: per partecipare è necessario prenotarsi, entro le 12 del 16 marzo, scrivendo a biblioteca@comune.sondrio.it, fino ad esaurimento dei cento posti disponibili.