Rally. Gianesini imbattibile sulla Clio Williams: primo sigillo al Bardolino

BARDOLINO (VR) – Marco Gianesini va sempre… veloce! E sulla sua Clio Williams è quasi imbattibile. Al Rally del Bardolino, disputato nella giornata di sabato 12 marzo sulle sponde veronesi del Lago di Garda, era istituito un premio speciale alla memoria di Corrado Ciaghi: veniva assegnato alla prima Renault Clio al traguardo.

Trattandosi di un rally nazionale vi erano al via vari modelli della berlinetta francese tra cui una Maxi di K11, le S1600 o ancora le R3. Niente da fare… quando in pista c’è un Gianesini con la Clio Williams per gli altri ci sono solo le briciole. Ancora una volta Marco Gianesini ha dettato la sua legge imponendo agli avversari i suoi ritmi forsennati: a bordo della Williams gruppo A, insieme all’amico Marco Bergonzi, il pilota della Top Rally si è distinto da subito per le sue prestazioni vicine alla top ten assoluta arrivando alla conclusione della gara in 12ª posizione ma soprattutto prima tra le vetture a due ruote motrici e, di conseguenza, anche tra le Renault Clio presenti.

“Sono onorato di aver vinto il premio intitolato a Ciaghi – dice Marco Gianesini – e ancora più sono meravigliato di quanto, questa vettura, nonostante i suoi trent’anni, sia ancora in grado di stupirmi. Sono felicissimo”.

Con l’affermazione di sabato, Gianesini ha messo in fila uno score invidiabile: nelle ultime cinque gare con la Clio ha ottenuto quattro vittorie di classe: ora si va in cerca del pokerissimo.

In copertina Foto Tomezzoli