Consorzio Morbegno. Pierluigi Negri direttore nel segno della sinergia

MORBEGNO – Il nuovo consiglio di amministrazione del Consorzio Turistico Valtellina di Morbegno si è riunito per cominciare ad impostare la pianificazione turistica del triennio a venire e, come primo provvedimento, ha
individuato nella figura di Pierluigi Negri il nuovo direttore del Consorzio.

Negri, già direttore dal 2006 del Consorzio Turistico Media Valtellina, vanta una pluriennale esperienza nello svolgimento di ruoli direttivi ricoperti sia in organismi consortili di natura privata sia in ambiti pubblici, dove ha maturato competenze nella gestione delle risorse umane, nonché nella gestione contabile e finanziaria. Oltre a questo è valido coordinatore nell’organizzazione di eventi, soprattutto nel mondo dello sport, citiamo a titolo esemplificativo la sua collaborazione nel comitato organizzatore dei Mondiali di Sci di Bormio e Mountain Bike Livigno nel 2005, nei campionati di sci di Garmisch (2011), Schladmin (2013), St. Moritz (2017) per i progetti Chalet Italia e soprattutto la sua durevole presenza nel comitato organizzatore del Giro d’Italia.

“Il prestigioso curriculum vitae di Negri e una visione di intenti comune con il nuovo CdA ci ha condotto a questa scelta – dichiara Simone Songini, presidente del Consorzio -. L’obiettivo di puntare su un turismo sostenibile legato, ad esempio, al mondo bike e la sfida delle Olimpiadi Invernali 2026 necessitano di competenza, esperienza e know-how che sicuramente Negri ha dimostrato già di possedere. In più questo incarico, il medesimo che svolge da anni presso il Consorzio Media Valtellina di Tirano, porterà sicuramente ad una più proficua sinergia tra i due consorzi e quelli vicini di Sondrio e Valchiavenna, con lo scopo di creare un miglior sistema turistico a vantaggio dell’intero territorio e del brand Valtellina”.

 

DALL’ARCHIVIO

Turismo e grandi eventi. A Pierluigi Negri il compito di rilanciare il territorio